sabato 9 agosto 2008

Giochiamo al piccolo chimico? No grazie....preferisco il piccolo irrigatore

Le vacanze sono finalmente arrivate e con loro anche il problema di come fare ad annaffiare le piante durante l'assenza. Come nostra consuetudine, pur essendo consapevoli della necessità di trovare una soluzione, in realtà ci siamo dati da fare solo all'ultimo secondo.
La prima idea è stata di affidarsi agli amici, consegnargli le chiavi di casa in modo che potessero venire tutti i giorni.... ovviamente, li avremmo ripagati con una bella pacca sulla spalla e un caloroso "Grazie!".... anche perchè, in fin dei conti, non vorrete mica paragonare il vile denaro ad un sorriso di gratitudine sincera... ad una ottima occasione per dimostrare che l'amicizia va oltre gli interessi, che tra amici è bello soprattutto dare piuttosto che ricevere... sapendo che il vostro amico avrebbe fatto lo stesso nei vostri confronti....
Ecco perchè ci siamo rivolti a lei... Jenni (o come cazzo si scrive)....un'amica di Viola..... perchè sapevamo che sarebbe stata la nostra paladina della giustizia. La conversazione è stata più o meno questa:

Noi: "Jenni ci verresti ad annaffiare l'orto?...."
Jenni: "Quante volte devo venire?"
Noi: "Tutti i giorni!"
Jenni: "No sie... tutti i giorni non ce la faccio!"
Noi: "Apposto!"

Dunque, in sella al motorino, siamo andati da OBI e abbiamo comprato un piccolo impianto di irrigazione fai da te.....ecco il risultato delle nostre fatiche:


I pomodori crescono e qualcuno ha pure iniziato a colorarsi di rosso:


Nel frattempo il nespolino è entrato nella fase III.... com'era prevedibile, le foglie di melissa non ce le abbiamo mai messe...siamo veramente i peggio!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI!!! ATTENTI PERò AI PETARDI DI QUELLI DI SOPRA!!! NON è IL PERIODO MA MA MAGARI QUALCHE MAGNUM VE LO LANCIANO!!! CIAO E BUONE VACANZE!!!! ANDRE